mercoledì 26 ottobre 2011

Anteprima di "The Avengers" a Lucca Comics 2011

Illustrazione promozionale di "The Avengers" disegnata da Adi Granov


"Lucca Comics & Games" è la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo del fumetto. Una vera e proprio festa per tutti gli appassionati del genere, che ogni anno invadono pacificamente le strade della splendida città toscana per trascorrere giornate all'insegna del divertimento e di tante interessanti attività: dalle mostre di tavole originali agli incontri con indiscussi protagonisti del settore, passando per le proiezioni e gli stand delle case editrici, traboccanti di esclusive e novità editoriali. Oltre a tutto il resto, naturalmente.


Chi si recherà a Lucca per partecipare all'edizione 2011, che si svolgerà da Venerdì 28 Ottobre fino a Martedì 1 Novembre, avrà anche un'altra fantastica opportunità... assistere all'anteprima italiana del film "The Avengers"! Naturalmente non sarà mostrato interamente il film, che arriverà nelle sale nostrane solo il 4 Maggio, ma all'interno della neonata rassegna "Movie Comics" sarà messa a disposizione una gustosissima anteprima di 6 minuti, mai vista finora nel nostro paese.


Un evento davvero speciale, che da solo dovrebbe convincere tutti i lettori del nostro blog a correre verso Lucca, anche se l'ingresso all'anteprima sarà a numero chiuso. Come fare, dunque, a partecipare? Semplice. La proiezione si svolgerà Domenica 30 Ottobre nelle sale del Cinema Centrale e, fino ad esaurimento dei posti a disposizione, sarà possibile recarsi presso il Loggiato di Palazzo Pretorio per richiedere gratuitamente un biglietto. Nella stessa area, probabilmente sarà possibile anche trovare materiale promozionale gratis dedicato al film.


Segnaliamo anche la presenza fra gli ospiti ufficiali della convention di Adi Granov, grande illustratore e disegnatore, che fra le altre cose ha creato graficamente l'armatura di Iron Man, sia per i suoi film che per la partecipazione dell'eroe alla pellicola dei Vendicatori. In testa a questo aggiornamento abbiamo inserito proprio un suo splendido artwork promozionale dedicato al gruppo al gran completo. Sarà possibile incontrarlo sia presso lo stand Panini Comics sia proprio al Loggiato Pretorio alle 15:30 di Domenica, nel suo personale "Masterclass".


L'anteprima di "The Avengers" e la presenza in fiera di uno degli autori "dietro le quinte" del film, insieme all'aria di gioia e vitalità che si respira sempre a Lucca nei giorni della "fiera dei comics", rendono questa occasione davvero imperdibile... possibilmente ancora più speciale del solito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...