giovedì 12 gennaio 2012

Avengers contro X-Men

Immagine promozionale di "AvX"

Si preannuncia come l'evento a fumetti del 2012 e vedrà contrapposte in una battaglia senza esclusione di colpi i due gruppi di maggiore fama e successo del mondo dei comics e del cinema. Stiamo parlando di "Avengers vs X-Men", anche noto nella forma abbreviata "AvX", l'evento che vedrà scontrarsi i Vendicatori ed i mutanti più noti di tutti i tempi, campioni di incassi sia nei comics-shop che ai botteghini dei cinema.

Con questa saga la Marvel ha ben deciso di puntare il massimo sulla rinnovata popolarità dei suoi eroi più amati e "multimediali". Non a caso, come potete vedere anche dall'immagine promozionale pubblicata in questo aggiornamento, i costumi dei Vendicatori a fumetti sono diventati molto simili a quelli dei loro corrispettivi cinematografici. E fra le fila degli Avengers milita anche l'icona Spider-Man, riunendo in un sol colpo tutti i "pezzi grossi" della "Casa delle Idee" nella loro versione più riconoscibile e familiare anche per chi abitualmente non acquista i loro comics.

Ma non si tratta di un'operazione meramente commerciale. La strada a questo attesissimo evento è stata tracciata da tempo ed il lavoro è stato affidato ad alcuni dei migliori sceneggiatori e disegnatori sulla piazza, a garantire un risultato finale di sicuro impatto e piacevole lettura. Ai testi dei 12 numeri della storia saranno impegnati Brian Michael Bendis, Jason Aaron, Jonathan Hickman, Ed Brubaker e Matt Fraction, mentre i disegni saranno realizzati da John Romita Jr., Olivier Coipel e Adam Kubert. Una squadra di assi, probabilmente il meglio che il mondo del fumetto USA possa schierare al momento. Siamo certi che il loro lavoro di squadra renderà giustizia a questo momento così atteso, dando vita ad una saga indimenticabile.

La serie inizierà ad Aprile, subito a ridosso dell'uscita del film "The Avengers" in tutto il mondo, e la Marvel ha deciso di fare le cose in grande anche dal punto di vista promozionale, non solo con uno sforzo pubblicitario e di comunicazione superiore alla norma, ma anche con un evento a dir poco unico. Il 3 Aprile, vale a dire un giorno prima dell'uscita ufficiale del primo numero della saga, verranno organizzati nelle principali fumetterie degli Stati Uniti tutta una serie di "Avengers vs X-Men party" serali, in cui gli appassionati non solo avranno la possibilità di acquistare l'albo di esordio in anteprima mondiale, ma riceveranno anche in omaggio una serie di gadget esclusivi e prodotti da collezione disponibili solo per l'occasione, legati ai Vendicatori o agli X-Men, a seconda che i negozianti abbiano deciso di schierarsi da una parte o dall'altra dello scontro. Un'idea simpatica e funzionale, non solo per attirare ulteriore attenzione attorno alla saga, ma anche per premiare tutti i fan che decideranno di rendere il lancio di "AvX" una grande festa per il settore dei comics.

1 commento:

  1. ciao bellissimo post, e grande blog...ho apprezzato molto... a proposito di x-men fai un salto sul nostro, ti segnalo un post che ti può interessare. tornerò volentieri a leggere!
    max rob di dottorintestino

    http://dottorintestino.wordpress.com/2012/01/13/x-men-cosa-rimane-dei-figli-dellatomo/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...