giovedì 1 dicembre 2011

Il videogioco di "Iron Man"


I vari film dei Marvel Studios hanno generato tutta una serie di "prodotti derivati"che permettono ai tanti appassionati di espandere l'esperienza della pellicola, leggendo i fumetti che l'hanno ispirata, acquistando merchandising di vario genere e vestendo anche i panni dei protagonisti, come accade nel caso dei videogiochi.

La tendenza di creare videogame che ricalcassero le trame dei lungometraggi o che ne fossero una naturale espansione è in atto sin dagli inizi di questa splendida avventura cinematografica, dato che già il primissimo film dedicato a "Iron Man" ha visto la creazione del suo omonimo videogame. Sviluppato nel 2008 dalla SEGA per le principali piattaforme, il gioco vanta un'estrema fedeltà alla storia del film, sin dalle origini del protagonista, ed una somiglianza impressionante fra gli attori ed i loro omologhi in grafica digitale, come si può immediatamente capire dalla visione del trailer ufficiale presentato in questo aggiornamento.

Per tutti gli "smanettoni" che avessero perso il videogioco al momento della sua uscita, fortunatamente il videogame di "Iron Man" è ancora disponibile on line a prezzo scontato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...