mercoledì 16 novembre 2011

"Il consulente": un cortometraggio che espande il Marvel Universe


Quella che vi mostriamo oggi è la versione sottotitolata in italiano di "The consultant", un cortometraggio inserito fra i tanti contenuti extra dell'edizione home video del film "Thor". La clip è interamente dedicata a Phil Coulson (interpretato da Clark Gregg), agente dello S.H.I.E.L.D. che ha in qualche modo fatto da "collante" fra i vari film dei Marvel Studios, contribuendo a cementare la continuità tra le varie pellicole.

Questo "short movie" è legato a filo doppio proprio al film "L'Incredibile Hulk", da cui riprende anche una sequenza e specialmente la scena di "after credit". Il "Consiglio di sicurezza mondiale" vuole davvero che Emil Blonsky, anche conosciuto come il mostruoso Abominio, entri a far parte degli Avengers? Tocca proprio agli agenti dello "Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate" escogitare un modo per evitare che Nick Fury sia costretto ad accettare il pericoloso essere fra le fila della sua "Iniziativa". Potrebbero riuscirsi indispettendo il Generale Ross, attuale carceriere di Blonsky, a tal punto di rifiutare la richiesta. E chi potrebbe riuscirci meglio del misterioso ed irritante "consulente" dello S.H.I.E.L.D.?

Il cortometraggio non solo è godibile e divertente, ma permette di espandere ulteriormente il Marvel Universe cinematografico, continuando a unire fra loro, in un mosaico sempre più coerente e variegato, tanti differenti spunti disseminati fra le varie pellicole.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...