venerdì 30 dicembre 2011

Il film di animazione "Dottor Strange - Il mago supremo"


Arriva a conclusione la collezione di DVD di animazione Marvel che nelle ultime settimane ha portato in edicola i più recenti film a cartoni dedicati agli eroi della "Casa delle Idee". Una raccolta davvero interessante e ricca, ideale per tutti gli appassionati che vogliano raccogliere tutte le trasposizioni in cartoon dei super-eroi Marvel, magari per affiancarle alla versione home video dei lungometraggi "live action".

Domani sarà il turno di "Dottor Strange - Il mago supremo", film di animazione dedicato a Stephen Strange, il signore delle arti mistiche, in cui vengono ripercorse le origini del personaggio, per poi lanciarlo in un'avventura carica di azione. Il lato più "esoterico" del protagonista viene messo leggermente da parte, per concentrare l'attenzione sull'aspetto più spettacolare della storia, specialmente nelle scene di lotta a base di incantesimi contro il temibile Dormammu e le sue schiere demoniache.

Se per caso non riuscite a trovare il DVD in edicola, non disperate: è sempre possibile acquistare on line il cartone animato "Dottor Strange - Il mago supremo" comodamente da casa.

giovedì 29 dicembre 2011

The Avengers in 3D!

Il regista Joss Whedon guida gli attori sulla scena

C'era da aspettarselo, ma la notizia è stata confermata in via ufficiale: il film "The Avengers" sarà convertito in 3D in fase di post produzione. Dopo il primo annuncio da parte della Disney, è stato lo stesso Joss Whedon a commentare la notizia, rassicurando tutti i fan sulla buona riuscita dell'operazione. Sebbene la pellicola non sia stata girata direttamente con tecnica tridimensionale, infatti, il regista ha confermato che il 3D applicato alle riprese tradizionali sarà assolutamente spettacolare e funzionale, oltre che in linea con la sua idea di film, senza andare a snaturarlo e senza che la necessità di pensare alla successiva manipolazione abbia condizionato le sue scelte.

Di certo un film adrenalinico come quello dedicato ai Vendicatori potrebbe essere ulteriormente esaltato da queste scelta tecnica e giovare della proiezione in tre dimensioni, ma i risultati di questo tipo di operazione sono stati altalenanti: a lungometraggi "potenziati" a livello visivo dall'uso del 3D, infatti, se ne sono affiancati altri che invece sono stati "appesantiti" da questo tipo di trattamento. Nella speranza che gli effetti sulla qualità finale di "The Avengers" siano più che positivi, ricordiamo che il film sarà disponibile in 3D, ma anche nella normale versione "bidimensionale": a voi la scelta se ammirarlo in maniera tradizionale o inforcando un paio di occhiali per la visione stereoscopica.

mercoledì 28 dicembre 2011

The Avengers - I più potenti eroi della Terra 1x07: "La grande fuga" (parte 2)



Secondo ed ultimo capitolo della saga "La grande fuga", il duplice episodio con cui la serie a cartoni animati "The Avengers - I più potenti eroi della Terra" spicca definitivamente il volo, per diventare sempre più appassionante e coinvolgente. Nelle prime puntate abbiamo imparato a conoscere bene i vari protagonisti ed abbiamo iniziato a scoprire quelle trame finora solo nascoste ed appena accennate che esplodono oggi in tutta la loro potenza. Come abbiamo già visto nella prima parte, l'inarrestabile Graviton è fuggito alla sua prigionia ed è intenzionato a vendicarsi, per poi divenire il padrone del mondo: i singoli Vendicatori non sono riusciti neppure a scalfirlo, hanno qualche possibilità di sconfiggerlo unendo le loro forze?

venerdì 23 dicembre 2011

Il film di animazione "Next Avengers - Gli eroi di domani"


Nel penultimo appuntamento con la collezione di DVD che sta portando in edicola i migliori film di animazione Marvel creati negli ultimi anni, sono nuovamente protagonisti i Vendicatori. Anche se sarebbe meglio dire i Vendicatori di domani.

"Next Avengers - Heroes of tomorrow", infatti, è un pregevole ed avvincente cartone animato ambientato in un futuro distopico, in cui i personaggi che conoscevamo sono stati spazzati via ed il loro posto è stato preso dai figli adolescenti degli Avengers più noti. Non mancano le apparizioni speciali di Iron Man / Tony Stark e di Hulk / Bruce Banner, unici superstiti fra gli originali, ma l'attenzione è concentrata proprio sulla nuova generazione di eroi e sulla loro lotta contro l'immortale Ultron: come faranno questi "eroi di domani" a sconfiggere il male se i loro potenti ed organizzati genitori non ci sono riusciti?

Trovate questo bel DVD da domani in edicola insieme al "Corriere dello Sport", ma non temete: se doveste perderlo, potete facilmente acquistare "Avengers - Gli eroi di domani" anche on line.

giovedì 22 dicembre 2011

Brian Bendis lascia gli Avengers


Brian Michael Bendis durante una convention

La notizia sicuramente non avrà fatto piacere ai tanti fan dei Vendicatori e dello sceneggiatore Brian Michael Bendis, ma ormai è ufficiale: lo scrittore, infatti, ha dichiarato in un'intervista al sito americano Comic Book Resources che nel 2012 smetterà di scrivere gli Avengers

Prima di lasciare (definitivamente?) le redini degli eroi più potenti della Terra, l'autore porterà sicuramente a conclusione e "col botto" le tante trame intrecciate in questi anni sulle serie dei Vendicatori, che in realtà hanno segnato le intere sorti del Marvel Universe facendo da fulcro anche per numerosi eventi speciali. Dopo aver distrutto la precedente idea di gruppo nella mitica saga "Vendicatori: Divisi" ed aver plasmato il moderno concetto di Avengers come "casa" di tutti i principali eroi Marvel nella serie dei "Nuovi Vendicatori",  l'autore ha scritto alcune delle loro pagine più intense e appassionanti degli ultimi anni, arrivando a sceneggiare più di 200 episodi del gruppo, sparsi tra varie collane regolari e progetti speciali, finendo così per diventare lo scrittore dei Vendicatori per antonomasia.

E' difficile immaginare il futuro degli Avengers senza il loro autore di punta, lo scrittore capace di riportare prepotentemente la franchigia in testa alle classifiche di vendita, ma siamo certi che la "Casa delle Idee" saprà riorganizzarsi per trovare nuovi team creativi all'altezza di questa impegnativa sfida.

mercoledì 21 dicembre 2011

Capitan America, il film del 1990: versione integrale in italiano


Con anni di anticipo rispetto al film "Captain America: il primo Vendicatore" prodotto dai Marvel Studios ed uscito nel corso del 2011, l'alter-ego "a stelle e strisce" di Steve Rogers è stato già protagonista di un'altra pellicola.


Il film si intitola semplicemente "Capitan America" ed è uscito nel 1990, non ottenendo un grande successo, per usare un eufemismo. La pellicola interpretata da Matt Salinger, nei panni di Cap, e diretta da Albert Pyun, con la partecipazione anche di una giovanissima Francesca Neri, infatti, aveva una sceneggiatura non proprio "da premio Oscar" ed un budget davvero troppo basso per rendere credibili ed avvincenti le avventure della "leggenda vivente". Alcune scene del film, in realtà, sono diventate vere e proprie "icone trash", cancellando dalla memoria del pubblico anche quei pochi elementi narrativi e visivi che potrebbero essere interessanti.


Ma abbiamo pensato che sarebbe meglio lasciare a tutti voi qualsiasi tipo di commento e di giudizio, facendo un nostro piccolo regalo di Natale anticipato a tutti gli utenti: per questo aggiornamento, infatti, abbiamo scovato e raccolto la versione integrale in italiano del film, da vedere nel massimo relax durante il periodo di festa che si sta avvicinando. Così ciascuno potrà farsi la sua idea e... quattro allegre risate: se cercavate la versione super-eroistica dei "cinepanettone", adesso l'avete trovata!

martedì 20 dicembre 2011

I Vendicatori 1x06: "L'assalto al treno"


Episodio davvero speciale della serie "The Avengers: united they stand", che vede gli abituali protagonisti della serie combattere contro i Signori del male guidati dal Barone Zemo. Per riuscire a sconfiggere nemici così potenti e insidiosi, il gruppo avrà bisogno di un aiuto speciale, quello di un ospite d'eccezione... Capitan America!

Nella puntata intitolata "L'assalto al treno", infatti, la "leggenda vivente" unirà le sue forze alla squadra  di Vendicatori "alternativi" che abbiamo imparato a seguire finora, rinforzandone le fila e mettendone in discussione la leadership.

lunedì 19 dicembre 2011

The Avengers: nuovi "characters posters" per il film

I nuovi "characters posters" dedicati ai protagonisti del film

A nemmeno un mese di distanza dal rilascio del primo set di "characters posters", sono state distribuite on line due nuove immagini a sviluppo orizzontale dedicate ai principali protagonisti del film "The Avengers".

Le abbiamo raccolte per voi nell'immagine in testa a questo aggiornamento, in maniera da poterle visionare e  confrontare con la precedente versione. Noterete subito che alcuni degli eroi sono immortalati nella stessa posa, ma l'assenza della "A" di Avengers come tema grafico ricorrente adesso permette di ammirarli meglio.

A questo punto non resta che attendere anche la nuova locandina ufficiale della pellicola, da affiancare a quella fortemente iconica fatta circolare tanto tempo fa: i tempi sembrano ormai maturi perché venga mostrato qualcosa di più "concreto" e definitivo.

venerdì 16 dicembre 2011

Il film di animazione "Ultimate Avengers 2"


Gli "Ultimate Avengers" sono la riuscita sintesi in versione cartoon fra gli Avengers classici e gli Ultimates, la versione più "matura" dei Vendicatori che svolge le sue attività nell'universo Ultimate, un "mondo parallelo" rispetto al Marvel Universe ufficiale. Dopo il primo cartone animato dedicato al gruppo, distribuito la scorsa settimana, da domani il secondo capitolo sarà in vendita con il "Corriere dello Sport" nell'ambito dell'operazione "DVD di animazione Marvel".


"Ultimate Avengers 2" vede il ritorno dei protagonisti del primo capitolo e l'arrivo in grande stile della Pantera Nera, tutti impegnati a sventare un'invasione aliena che cambierebbe per sempre il volto della Terra: ce la faranno? E quale prezzo dovranno pagare per riuscire in questa impresa? Per tutti gli appassionati che vogliono conoscere le risposte a queste domande, magari anche incuriositi dal trailer del cartone animato, ma che non riusciranno a trovare il DVD in edicola, ricordiamo che è sempre possibile comprare "Ultimate Avengers 2" on line.

mercoledì 14 dicembre 2011

The Avengers - I più potenti eroi della Terra 1x06: "La grande fuga" (parte 1)


Dopo i primi cinque episodi, in cui sono stati introdotti i principali protagonisti, la serie "The Avengers - I più potenti eroi della Terra" entra davvero nel vivo. I più temibili super-criminali del pianeta stanno evadendo dalle prigioni di massima sicurezza in cui erano rinchiusi e non basteranno tutti gli sforzi dello S.H.I.E.L.D. per contenere la devastazione che sta per abbattersi sulla Terra. Sarà sicuramente necessario anche l'intervento dei Vendicatori al gran completo, ma... sarà sufficiente? Scopritelo nella puntata di oggi, la prima parte della doppia puntata speciale intitolata "La grande fuga"!

lunedì 12 dicembre 2011

Il Nick Fury di David Hasselhoff


Prima di diventare il "collante" fra le varie pellicole dei Marvel Studios, con la moderna versione interpretata da Samuel L. Jackson, il colonnello Nick Fury ha già avuto una sua precedente incarnazione filmica. Nel 1998, infatti, è stato prodotto e distribuito in TV il lungometraggio "Nick Fury: Agent of S.H.I.E.L.D.", in cui il ruolo del protagonista è stato affidato all'attore David Hasselhoff, famoso specialmente per i suoi ruoli in serie TV di successo come "Supercar" e "Baywatch".

Come potete vedere anche dall'esteso trailer pubblicato in questo aggiornamento, il film è abbastanza fedele alla versione classica a fumetti del personaggio, riprendendone situazioni tipo e molti personaggi. Inoltre, sebbene il budget del film non sia altissimo ed i tempi non fossero ancora maturi per l'utilizzo della computer grafica, nella pellicola appaiono numerosi dei "punti saldi", a livello di tecnologia e attrezzature, che caratterizzano le avventure di Fury e della sua super-agenzia di spionaggio.

venerdì 9 dicembre 2011

Il film di animazione "Ultimate Avengers"


Il progetto editoriale che sta vedendo la distribuzione dei DVD di animazione Marvel insieme al "Corriere dello Sport", dopo aver presentato vari lungometraggi a cartoni animati dedicati ai singoli eroi della "Casa delle Idee", sarà in edicola da domani con un film interamente dedicati ai Vendicatori!

Si tratta di "Ultimate Avengers", che risulta essere un mix ben riuscito fra i personaggi della "versione alternativa" degli "Ultimates" e degli Avengers "classici" del Marvel Universe. Un po' lo stesso spirito di "cross-over" che animerà il prossimo film dedicato agli eroi e che vede in questo cartoon prodotto dalla Lionsgate un'interessante introduzione a quelle che saranno le tematiche e le atmosfere della pellicola cinematografica.

Il DVD in questione, dunque, si presenta come una visione imprescindibile per tutti i fan della Marvel e gli affezionati utenti del nostro blog che, anche in questo caso, non dovranno preoccuparsi: chi non riuscisse a trovare il disco nella versione allegata al quotidiano, infatti, potrà comodamente ordinare on line e ricevere a casa il cartone animato "Ultimate Avengers" nella sua versione preferita.

giovedì 8 dicembre 2011

Il videogioco di "L'incredible Hulk"


Continuiamo ad esplorare a 360° il mondo dei Vendicatori, segnalando oggi un altro videogame dedicato ad uno degli storici componenti del gruppo. Questa volta è il turno di Hulk e del videogioco ispirato al suo più recente film, "The Incredible Hulk".


Anche la pellicola in cui Bruce Banner è stato interpretato da Ed Norton, infatti, ha visto la creazione di un omonimo videogame, in cui viene ripercorsa e ampliata la vicenda del film. Distribuito da SEGA nel 2008, il gioco parte proprio dallo splendido inseguimento nelle favelas brasiliane che da il via anche al film, per poi permettere ai giocatori di impersonare il "gigante di giada" e far scatenare tutta la sua rabbia e forza bruta contro tutta una serie di nemici storici o creati appositamente per l'occasione.


Un videogame che fa della "potenza di distruzione" il suo fulcro e che garantisce momenti di puro intrattenimento e svago, senza dover riflettere o concentrarsi troppo. Per chiunque avesse voglia di "spaccare tutto" impersonando il mostruoso Hulk, il videogioco "L'incredibile Hulk" è ancora facilmente acquistabile on line.

mercoledì 7 dicembre 2011

The road to "The Avengers"


"The road to The Avengers" è uno dei contenuti esclusivi inseriti nell'edizione home video del film "Thor", realizzato e distribuito per far crescere ancora di più l'attesa nei confronti dell'uscita del film "The Avengers".

Non si tratta di una clip con scene inedite tratte dalla pellicola, ma di un intrigante assemblaggio di sequenze estrapolate dai precedenti film Marvel Studios, montate in maniera da mostrare chiaramente che tutto ciò che abbiamo visto finora fa parte di un contesto più grande e coeso. Un video ricco di rimandi fra le varie pellicole, in cui sono collegati fra loro momenti e particolari decisamente interessanti, per mostrare quale è la "strada" percorsa finora per arrivare al lungometraggio corale.

Il tutto viene inframmezzato da riprese esclusive della conferenza di presentazione del film tenuta al "San Diego Comic-Con" 2010 e da dichiarazioni del regista Joss Whedon, creando un gustoso documento che siamo felici di poter proporre oggi in versione integrale.

martedì 6 dicembre 2011

I Vendicatori 1x05: "La rivolta delle macchine"


Il quinto episodio della serie "The Avengers: United they stand" si apre con un breve "riassunto delle puntate precedenti", necessario per "fare il punto" delle avventure vissute finora dai nostri eroi e ricapitolare alcuni dei "momenti salienti" della saga, necessari a comprendere meglio questo nuovo appuntamento. In questa interessante puntata, riusciranno i Vendicatori ad affrontare... "La rivolta delle macchine"? La risposta è a portata di clic!

lunedì 5 dicembre 2011

"The Avengers": anteprima con "red carpet" il 20 Aprile a Milano

Il cast al "San Diego Comic-Con" 2010: ci saranno tutti anche all'anteprima di Milano?


Negli ultimi giorni sono state ufficializzate dai responsabili della Disney Italia le tante belle notizie relative al grande lancio del film "The Avengers" in Italia. Partiamo con la vera "bomba": la pellicola verrà proiettata in anteprima a Milano nella giornata di Venerdì 20 Aprile

Ancora non è stato comunicato in quale sala cinematografica si svolgerà l'evento, ma è sicuro che la proiezione sarà anticipata da una favolosa cerimonia di "red carpet" con la presenza del cast! Tanti dei protagonisti del film, infatti, assisteranno alla prima visione di "The Avengers" in Italia, dopo aver sfilato sul "tappeto rosso" posto all'ingresso del cinema, mostrandosi in tutto il loro splendore di fronte alla platea di fan, ed aver concesso interviste e autografi. Qualcosa del genere è stato già fatto a Roma nel 2007 per l'uscita del film "Spider-Man 3" e ne è nata un'occasione davvero spettacolare e ben riuscita: siamo certi che anche l'anteprima di "The Avengers" sarà sensazionale.

L'evento durerà circa mezz'ora e sarà anche ripreso in 3D, per essere proiettato in diretta in un circuito selezionato di altre sale italiane, dove sarà successivamente possibile assistere in contemporanea nazionale anche alla première del film.

Questo momento davvero speciale, oltretutto, non sarà un evento isolato, ma si tratta della "punta di diamante" di un'intera "settimana Marvel" che, dall'uscita di "The Avengers" in poi, accompagnerà la distribuzione di tutte le pellicole prodotte dai Marvel Studios. Per l'uscita del film dei Vendicatori sono previsti, infatti, sette giorni ricchi di iniziative e eventi, che naturalmente vedranno al centro dell'attenzione gli eroi del gruppo e che sicuramente riserveranno tante altre belle sorprese. Saremo felici di comunicarle a tutti gli appassionati, aggiornando il nostro blog quotidianamente ed "in tempo reale" con tutte le news e le informazioni che riusciremo a raccogliere.

venerdì 2 dicembre 2011

Il film di animazione "Hulk vs Thor / Hulk vs Wolverine"


Dopo essere già stato protagonista del secondo DVD di animazione Marvel distribuito in compagine con il "Corriere dello Sport", l'incredibile Hulk torna prepotentemente in scena anche nel cartone animato che sarà disponibile in edicola da domani insieme al diffuso quotidiano sportivo.


Se il "Planet Hulk" avevamo visto il Gigante di giada calato in un contesto fantascientifico decisamente inedito per i suoi standard, lo ritroviamo all'interno del nuovo "Hulk vs" in una versione molto più canonica, ma sicuramente non meno affascinante ed appassionante. In questa uscita, infatti, sono raccolti i due mediometraggi di animazione "Hulk vs Thor" ed "Hulk vs Wolverine", in cui l'alter-ego del dottor Bruce Banner è impegnato in due epiche battaglie all'ultimo sangue contro due fra gli eroi più amati dalla Marvel.


Nella prima avventura, Hulk viene manipolato dal dio della menzogna Loki, che lo costringe a scontrarsi con Thor ed i principali guerriere di Asgard, in un combattimento che scuoterà le fondamenta del reame mitologico. Nella seconda storia, invece, il mostruoso personaggio si troverà a fronteggiare non solo Wolverine, il più noto ed amato fra gli X-Men, ma anche tutti i componenti della letale Arma X, dando vita ad una lotta senza esclusione di colpi.


Entrambi i film sono prodotti dalla Lionsgate, vera garanzia in fatto di qualità e spettacolarità, come potete ben vedere dal sensazionale trailer che abbiamo trovato e ripubblicato. Chiunque non riesca a trovare il DVD in edicola, non disperi: è possibile comprarlo facilmente e riceverlo direttamente a casa, sia in formato Blu-Ray che DVD, disponibile anche in edizione con gadget in omaggio.

giovedì 1 dicembre 2011

Il videogioco di "Iron Man"


I vari film dei Marvel Studios hanno generato tutta una serie di "prodotti derivati"che permettono ai tanti appassionati di espandere l'esperienza della pellicola, leggendo i fumetti che l'hanno ispirata, acquistando merchandising di vario genere e vestendo anche i panni dei protagonisti, come accade nel caso dei videogiochi.

La tendenza di creare videogame che ricalcassero le trame dei lungometraggi o che ne fossero una naturale espansione è in atto sin dagli inizi di questa splendida avventura cinematografica, dato che già il primissimo film dedicato a "Iron Man" ha visto la creazione del suo omonimo videogame. Sviluppato nel 2008 dalla SEGA per le principali piattaforme, il gioco vanta un'estrema fedeltà alla storia del film, sin dalle origini del protagonista, ed una somiglianza impressionante fra gli attori ed i loro omologhi in grafica digitale, come si può immediatamente capire dalla visione del trailer ufficiale presentato in questo aggiornamento.

Per tutti gli "smanettoni" che avessero perso il videogioco al momento della sua uscita, fortunatamente il videogame di "Iron Man" è ancora disponibile on line a prezzo scontato.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...